Valdorciamiata.it è stato creato con lo scopo di promuovere il territorio del Monte Amiata e della Val d’Orcia. Da abitanti della zona, potremmo dare per scontate le bellezze di cui siamo circondati, perchè le viviamo ogni giorno della nostra vita. Ma se ci fermiamo meglio ad osservare il nostro territorio, sentiamo il dovere di condividere le sue bellezze con il mondo.

Con questo sito vorremmo diventare un punto di riferimento per il turista e dare sempre maggiori informazioni, su paesi, luoghi, tradizioni, eventi, folclore.

Il frutto del nostro lavoro

Ogni giorno pensiamo a raccogliere idee per nuovi contenuti ed ogni mese pubblichiamo almeno 5 nuovi articoli che descrivono il territorio. L’attento sviluppo del sito ha fatto si che in pochi mesi le visite triplicassero secondo questo andamento:

Visite Valdorciamiata.it

Abbiamo 285 Parole in prima pagina si Google, altre 240 nella seconda che stiamo avvicinando alla prima. In tre mesi abbiamo avuto oltre 150.000 visualizzazioni di pagina e contiamo di aumentare molto la nostra visibilità nei mesi a venire.

Come ci sosteniamo?

Al momento il progetto Valdorciamiata.it è finanziato da Beengoo, l’azienda che lo ha ideato, realizzato e che lo sta portando avanti con convinzione. Una piccola parte viene finanziata attraverso la possibilità offerta ai visitatori di prenotare attraverso il portale Booking.com, che rilascia una piccola provvigione ad ogni prenotazione. Tutti i contenuti sono scritti dal personale dell’azienda, che si occupa anche della realizzazione delle fotografie, tranne alcune che sono state gentilmente donate da Luana Pierguidi.

Sul portale non è presente pubblicità di alcun genere, tranne che per le pagine dedicate alle strutture ricettive che operano nel territorio e che offrono un servizio ai turisti in cerca di alloggio o di un posto dove mangiare.

Come puoi aiutarci a crescere?

Se hai una struttura ricettiva che opera nel nostro territorio, che sia per dormire o per mangiare, possiamo crearti una pagina dedicata e darti spazio e visibilità nelle sezioni dove dormire a, o dove mangiare a.
Lo stesso dicasi se vuoi promuoverti come guida turistica che opera nel nostro territorio.

Ti fattureremo una piccola quota annuale per la presenza sul portale e puoi star sicuro che i tuoi soldi saranno spesi per aumentare i contenuti e quindi la visibilità del sito.
Se sei interessato a far crescere il nostro progetto, scrivici a info@valdorciamiata.it o compila il modulo sottostante, ti risponderemo al più presto.

Ho un albergo, B&B, appartamento, agriturismoHo un ristorante, enoteca, pubSono una guida turistica

Lascia un commento