Downhill e Free Ride Amiata

Da qualche anno il Free Ride ed il Downhill sono diventati due discipline molto in voga sul Monte Amiata. Sempre più amatori e professionisti scelgono i sentieri della nostra montagna per pedalare nell’aria pura e tra boschi incontaminati. La tecnica del Downhill, letteralmente discesa, mette a disposizione dei ciclisti dei percorsi mozzafiato che scendono la montagna, dalle massime quote fino a valle.

Per soddisfare la sempre maggior richiesta di supporto in queste discipline è nato, ormai da alcuni anni, l’Amiata Free Ride Bike Resort, un progetto in grado di offrire servizi orientati alla bicicletta sul monte Amiata.

I protagonisti della nascita di questo progetto sono riusciti a creare un Bike Park nella faggeta più grande d’Europa mettendo a disposizione una Bike School, dei Bike Tours, un noleggio e degli insegnanti altamente qualificati.



Cosa si può fare?

  • Salire dal prato delle Macinaie fino alla vetta della montagna attraverso la seggiovia e scegliere uno dei 5 sentieri disponibili per tornare indietro.
  • Scendere dalla vetta fino ad Abbadia San Salvatore con risalita in navetta.
  • Partecipare alla Bike School per imparare i trucchi per una la guida della MTB
  • Utilizzare la Pump Track (scopri cos’è) per affinare le proprie tecniche di guida.
  • Partecipare ad uno dei numerosi Tours disponibili.
  • Naturalmente noleggiare la tua bicicletta

Per avere maggiori informazioni niente di meglio che visitare direttamente il sito internet del progetto.
https://amiatafreeridebikeresort.com/