E-Bike in Amiata e Val d'OrciaIl Monte Amiata ha sicuramente tantissimo da offrire agli amanti del trekking. Tanti sono infatti i percorsi, ben visibili e segnalati, che gli amanti delle camminate, siano essi esperti o principianti, possono percorrere per godere appieno delle bellezze naturali che la montagna offre. Negli ultimi tempi però il Monte Amiata ha visto anche aumentare la presenza degli appassionati di biciclette, siano esse normali o a pedalata assistita. Le seconde, rispetto alle prime, essendo dotate di batterie, offrono la possibilità di effettuare percorsi più lunghi e difficili senza stancarsi troppo, dando così la possibilità anche a chi non si definisca un ciclista esperto, di pedalare lasciandosi trasportare soltanto dalla quiete e dalla tranquillità che i boschi del Monte Amiata offrono ad ogni persona.

I percorsi per la bicicletta

I percorsi da compiere in bicicletta sono pressoché gli stessi che possono essere fatti a piedi; totale libertà di scelta quindi, per quanto riguarda durata, difficoltà e lunghezza. Vedi tutti i percorsi.
In sella alle E-bike sarà inoltre possibile visitare i tanti paesi e borghi limitrofi ad Abbadia San Salvatore: Radicofani, Castiglion d’Orcia, Campiglia d’Orcia, Bagni San Filippo si trovano tutti ad una distanza più che ragionevole da essere percorsa in sella ad un bicicletta elettrica.

Dove noleggiare le biciclette

Le biciclette possono essere noleggiate, previa prenotazione, presso i negozi Tondi Sport e E-bike.go , o direttamente sul portale Booking Amiata. I prezzi per il noleggio delle E-bike partono da 20 euro per mezza giornata e 35 per la giornata intera. Incluso nel prezzo anche il casco, indispensabile per godersi al meglio la bici senza rinunciare alla sicurezza. Se invece soggiornate presso uno degli hotel in montagna e non volete scendere in paese per noleggiare la vostra bici, lo stesso servizio di noleggio, sempre previa prenotazione, viene offerto anche dall’Amiata Freeride Bike Resort, situato in località le Macinaie.
Anche alcuni paesi in Val d’Orcia offrono il servizio di noleggio E-bike; tra gli altri segnaliamo E-bike tuscany e Cicloposse a Pienza, Le ciclofficine del teatro povero, con sede a Bagno Vignoni.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...